About the Post

Informazioni Autore

PUBBLICAZIONE LIBRO

Questo libro contiene “l’invenzione” di Caprilli dell’equitazione moderna, intesa anche come equitazione dinamica, nel pieno rispetto delle attitudini naturali del cavallo e della sua applicazione agli sport equestri, così come concepita dai grandi istruttori della scuola di Pinerolo.
Una guida illustrata completa, ideata secondo i principi delle scienze motorie e dell’Osteopatia, quali vengono applicati nel campo umano.
Scritta in modo chiaro e dettagliato, tale da essere utile sia ai principianti che ai più esperti che vogliono migliorare la conoscenza del cavallo e le tecniche di addestramento.
Per meglio comprendere la progressione del lavoro di addestramento, si possono vedere a confronto la foto di pag. 48 in basso e quella di pag. 119.
Contiene foto a colori e disegni inediti che facilitano la comprensione del testo.
Pubblicato da Bcsmedia tramite il servizio Farsiunlibro.it

Si può acquistare su AmazonWebster, Unilibro, Centro libri, Goodbook e nelle maggiori librerie online.

Potete ordinarlo anche alla libreria sotto casa e se non fosse disponibile, chiedetegli di prenotarlo.




8 Responses to “PUBBLICAZIONE LIBRO”

  1. giuseppe maria de nardis #

    Una gran bella notizia!

    giuseppe maria de nardis

    22 Novembre 2018 at 09:37 Rispondi
    • lastriglia #

      Grazie!!!

      22 Novembre 2018 at 12:11 Rispondi
  2. Alberto Alciator #

    Ordinato oggi, ne comunico l’uscita ai miei amici.

    Grazie come sempre

    Alberto Alciator

    23 Novembre 2018 at 21:18 Rispondi
    • lastriglia #

      Grazie! Sarò lieto di ricevere le Vostre osservazioni. Le foto sono attuali e mostrano il risultato del lavoro sulla struttura fisica del cavallo che è sempre lo stesso delle foto nel tondino. E’ un po’ magro perché si è rotto un dente ed ho dovuto aspettare il dentista, ma è in buona salute.

      24 Novembre 2018 at 11:24 Rispondi
  3. giuseppe maria de nardis #

    Consiglio tutti i fortunati che, come me, seguono questo Blog, di ritagliarsi venti minuti di tempo per vedere su Cavallo2000 la registrazione dell’intervista al Col. Carlo Cadorna, brillantissimamente condotta dalla Sig.ra Marialucia Galli.
    Il commento sui percorsi dei cavalieri Lopez e Fredricson è esemplare e dovrebbe essere trasmesso in tutte le Scuole di Equitazione (quelle con la maiuscola).
    Un grazie a Cavallo2000, non solo per questo video, in attesa di quelli promessi.

    giuseppe maria de nardis

    21 Gennaio 2019 at 17:41 Rispondi
    • lastriglia #

      Condivido: Maria Lucia Galli ha mostrato la Sua enorme professionalità rendendomi tutto facile, con le domande giuste al momento giusto!

      22 Gennaio 2019 at 07:42 Rispondi
  4. mauro beta #

    ” Guida essenziale…..” la dice tutta,. complimenti Carlo, ti superi sempre, è l’essenziale di tutti i tuoi libri di equitazione…., chissà cosa ne direbbe Caprill……

    28 Maggio 2019 at 18:36 Rispondi
    • lastriglia #

      Come ho scritto nel primo capitolo, non ho inventato niente! Sono 50 anni che studio Caprilli e quindi ne conosco bene la teoria: l’unica differenza è che mi sono avvalso anche dei consigli di un professore super-esperto di scienze motorie.

      28 Maggio 2019 at 19:16 Rispondi

Lascia un commento