About the Post

Informazioni Autore

ROLEX GRAN SLAM DI ACQUISGRANA

   Si è concluso il 7 luglio con il GP il concorso di Acquisgrana, valido per il gran Slam Rolex che riunisce i 4 più importanti concorsi del mondo (con Ginevra, Canada, Olanda).  40 i partenti tra cui il nostro L. De Luca su Denver de Talma.

Il percorso base, non troppo impegnativo, ha visto parecchi netti tra cui il nostro cavaliere. Il secondo giro ha messo in rilievo i cavalli maggiormente dotati d’impulso tra i quali è mancato il nostro binomio.  In evidenza soprattutto i tedeschi R. Vogel ed A. Thieme, l’americano M.L. Ward e gli svizzeri M. Fuchs e S. Guerdat.

Il barrage ha messo in evidenza la lieve mancanza d’impulso degli svizzeri, il sempre lieve ritardo dell’americano rispetto al movimento del suo cavallo e la superiore qualità dell’equitazione dei tedeschi Vogel e Thieme.  Ma Vogel tra il penultimo e l’ultimo ostacolo, anzichè preoccuparsi dell’impulso del suo cavallo in diminuzione, ha cercato la distanza ed è stato giustamente punito con un leggero errore di posteriore  che il cavallo non meritava. Quindi, ha vinto quello che ha montato meglio, A. Thieme.

Ancora nessun commento.

Lascia un commento