About the Post

Informazioni Autore

IL GLOBAL CHAMPIONS TOUR A LONDRA

 

 

 

 

Ha inizio sul bellissimo campo di Londra, preparato da U. Vezzani, il GCT di Londra.

Presenti i migliori cavalieri tra cui i nostri cap.magg. A. Zorzi e L. De Luca.

Il programma prevede le gare principali:

il 04 – ore 16.15 – gct – TV

il 05 – ore 15.15 eliminatoria

–  ore 18.45 G.P. Longines   visibile anche su Class Horse TV.

Il 04, buon percorso del cap.magg. A. Zorzi su Cornetto (1). Un errore (si è seduto in una combinazione) per Halifax e L. De Luca.

Nell’eliminatoria grande percorso di L. De Luca e del cap. magg. A. Zorzi che si sono entrambi qualificati.  Bel percorso, scorrevole e divertente.  Mi sono piaciuti i percorsi di M. Fuchs e D. Kenny in particolare.

Nel G.P. Longines altro percorso scorrevole ma delicato dove il cap. magg. A. Zorzi ha corso un rischio e non ha avuto fortuna anche perché è sempre molto preciso e si affida poco all’iniziativa dei cavalli.

L. De Luca invece ha compiuto un netto inappuntabile ripetuto in barrage (6°).  La gara è stata vinta in un confronto emozionante da S. Brash per 4 centesimi su B. Maher donando così una giusta soddisfazione al pubblico inglese.  Brash, pur praticando un’equitazione superata,  ha dei buonissimi cavalli ed un talento senza pari.

Un bravo a Vezzani che ha saputo accontentare tutti, cavalli compresi!

Nell’ultima 150 a barrage della domenica, Vezzani ha costruito un percorso molto tecnico ed interessante.

Ha vinto meritatamente H. von Eckermann su Mary Lou, unico cavallo insieme a quello di N. Bruyssels  a non mostrare mai il minimo sforzo muscolare:  li segnalo ai lettori perché sono un segno incontrovertibile di giusta equitazione.  Ha battuto in un barrage emozionante S. Delestre su Chesall.

Al terzo posto un eccellente cap. magg. A. Zorzi su Living the Dream.

L.De Luca ha compiuto un ottimo percorso su Halifax ma è uscito 10/100 dal tempo prescritto.

 

Carlo Cadorna

2 Responses to “IL GLOBAL CHAMPIONS TOUR A LONDRA”

  1. Michele Benedetti #

    Signor Colonnello, posso farle cordialmente notate che anhe Lorenzo De Luca è militare? Lo dico perchè non si riferisce mai né a lui né a Gaudiano con il grado o almeno indicando la F.A. Di appartenenza.
    Cordialita,
    MBA

    6 Agosto 2017 at 09:07 Rispondi
    • lastriglia #

      Formalmente ha ragione: ma De Luca, in un’intervista all’Eperon pubblicata sull’ultimo numero, ha dichiarato di non essere militare. Ne ho preso atto pur non riuscendo a comprendere come la cosa sia possibile… Per quanto riguarda Gaudiano provvederò. Grazie per la segnalazione.

      6 Agosto 2017 at 18:55 Rispondi

Lascia un commento