About the Post

Informazioni Autore

GLOBAL CHAMPIONS TOUR A S. TROPEZ

 

 

 

 

 

 

Inizia il GCT di S. Tropez con la collaborazione tecnica di U. Vezzani.

Sono presenti i nostri cap.magg. A. Zorzi, P.G. Bucci e L. De Luca.

Questo il programma:   31 – 17.00 – 155 a tempo

1 – 17.30 – 155 a barrage / 2 – 14.00 – 160 a tempo di qualificazione / 17.30 – 160 G.P. Longines

visibile su gct, TV

Nella 155 a tempo, bella vittoria di D. Kenny su Babalou davanti a D. Deusser su Tobago, entrambi eccellenti.  Il cap.magg. A. Zorzi è 7° su Fair Light e L. De Luca 9° su Jeunesse.

Nella categoria 155 a barrage un L. De Luca in grande forma sul nuovo eccellente De Flipper, ha regolato H. Smolders su Zinius ed il cap.magg. A. Zorzi su Ulano.  14° posto per P.G. Bucci sul ritrovato Casallo Z in discreta forma.

Nella categoria di qualificazione, ha vinto C. Lopez che ha montato da par suo Admara;  bel percorso anche quello di D. Deusser che, su Tobago, ha fatto vedere cos’è una cadenza.  Buon percorso del cap.magg. A. Zorzi su Fair Light più leggero ed anche più centrato sui salti.   L.De Luca su Jeunesse (8) e P.G. Bucci su Diesel (12) non si sono qualificati.

Il G.P. Longines ha proposto dei percorsi veramente eccelsi grazie anche alla costruzione competente.   In primo luogo quello dello svedese P. Fredricson su Hansson (4°) che ha mostrato come si impiega un cavallo ben preparato se è assecondato completamente dal suo cavaliere.  Eccellente anche il percorso di C. Lopez che ha ben interpretato Admara (2°) ancora freschissima alla fine:  osservino i lettori dove va la groppa dei cavalli citati senza alcuna difesa ma soltanto grazie a moltissima spinta in avanti.

Ha vinto l’inglese B. Maher su Winning Good i cui posteriori hanno però mostrato qualche sforzo.

9° posto per il cap.magg. A. Zorzi il cui Fair Light era però contratto, forte sulla mano e con la schiena ferma (4).

Carlo Cadorna

One Response to “GLOBAL CHAMPIONS TOUR A S. TROPEZ”

  1. sebastiano comis #

    Finalmente si rivede Uliano Vezzani, un direttore di campo che fa selezione promuovendo i migliori binomi e bocciando i rompicollo.

    31 Maggio 2018 at 20:14 Rispondi

Lascia un commento