Inizia a Montecarlo la 10° tappa del GCT con la direzione tecnica di F. Rothenberger. Questo il programma:
- 27 – 20.15 – 155 a tempo
- 28 – 17.30 – 155 a barrage
- 29 – 17.00 – 160 a tempo di qualificazione
- – 20.15 – G.P. 160 a barrage visibile su www.globalchampionstour.com/events/2019/monaco/results
Sono presenti i nostri L. Vizzini, car.sc. E. Gaudiano e cap.magg. A. Zorzi.
Nella 155 a tempo, ha vinto J. Epaillard su Usual Suspect con un percorso agonisticamente rilevante. Ma il percorso tecnicamente più bello è stato quello di W. Withaker su Cadeau.
Il nostro cap.magg. A. Zorzi, con una Danique che non è pari e quindi non può essere leggera sulla mano, con i posteriori che, non riuscendo ad impegnarsi si arrabattano disordinatamente non poteva fare di meglio (4). Si osservi la differenza con i cavalli di L. Vizzini, sempre decontratti e cadenzati: ma il Suo istruttore e…marito P. Lejeune, intervistato all’epoca della vittoria nei WEG, dichiarò che faceva riferimento a delle fonti culturali molto simili a quelle della Striglia!
Nella 155 a barrage, vinta da M. Fuchs su Sinner, una Danique irriconoscibile (in meglio) ha consentito al cap.magg. A. Zorzi di cogliere un ottimo 3° posto. Ottima prova anche di L. Vizzini su Cabalgaro.
Nella categoria 160 a tempo di qualificazione 22 netti! I percorsi migliori sono stati quelli di H. von Eckermann su Mary Lou e di W. Withaker su Cadeau. Buona prova di L. Vizzini su Filou.
Nel G.P. 160 a barrage, su di un percorso di non grande valore tecnico, vittoria di M. van der Vleuten su Beauville. la prestazione migliore è stata quella di H. von Eckermann su Mary Lou. Ottima anche la nostra L. Vizzini su Filou (6°).
Carlo Cadorna
Avremmo bisogno di un cavaliere con la testa della Vizzini e le gambe di Zorzi. Potrebbe chiamarsi Zorzini.
Potrebbe essere una buona idea ma bisogna aggiungere anche l’istruttore della Vizzini.