About the Post

Informazioni Autore

GLOBAL CHAMPIONS TOUR A DOHA

 

 

 

 

Ha inizio a Doha il Global Tour 2020  con la direzione di F. Rothenberger.

Questo il programma:

  • 5 – 17.45 – 155 a tempo
  • 6 – 19.30 – 155 a barrage
  • 7 – 12.45 – 160 a tempo,  qualificazione
  •    – 16.45 – 160 a barrage G.P.    visibile su  www.globalchampionstour.it/events/2020/doha/results

E’ presente il nostro car.sc. E. Gaudiano.

La 155 a tempo è stata vinta da K. Staut con un ottimo percorso di Visconti davanti a S. Brash su Shelby. Grande prestazione del car.sc. E. Gaudiano su Chalou che avrebbe vinto senza un passaggio di sentiero affrontato male (di traverso). Il cavallo è apparso molto progredito.

Nella 155 a barrage, vittoria di D. Deusser su Kiala, unico doppio netto.  Grande prova del car.sc. E. Gaudiano su Kingston, finalmente insieme al suo cavallo.  Peccato l’eliminazione al barrage per un’ingenuità (preceduta): è il cavallo che deve decidere quando saltare, non il cavaliere!

La categoria di qualificazione è stata vinta da un mediocre P. Weisshaupt su Coby (ha la schiena che non funziona) davanti al car.sc. E. Gaudiano su Chalou che, però, avanzava meno del primo giorno. Probabilmente il nostro pur eccellente cavaliere non ha ancora compreso che il lavoro seduto limita l’oscillazione dorsale del cavallo e, dunque, anche la copertura. Ma ci arriverà….    Buone prove di D.Deusser e H. Dreher.

Il G.P. di Doha è stato meritatamente vinto da D. Deusser autore di due percorsi eccellenti su Killer Queen.  Buona prova anche di N. Bruynseels su Delux.  Il nostro car.sc. E. Gaudiano si è giustamente ritirato con Chalou, fermo con la schiena.

 

Carlo Cadorna

 

Ancora nessun commento.

Lascia un commento