Il G.P. di Rotterdam è stato vinto da una giovane amazzone olandese che ha stracciato, non solo sul piano agonistico, ma soprattutto su quello tecnico, tutti i “campioni” più reputati:
si chiama Sanne Tijssen che ha montato Quidam RB!
Carlo Cadorna
Il Sistema naturale Caprilliano nella sua migliore interpretazione!
L’ho pubblicato apposta! La grande vittoria dimostra come l’Olanda sa esprimere dei buonissimi giovani cavalieri. E l’Italia? ZERO=0
Dall’inizio del 2021 nessun cavaliere italiano ha vinto un GP in un CSI a 4 o 5*. Anche le vittorie in categorie 150 sono state non più di tre o quattro. Del resto, le presenze italiane nei concorsi europei sono insignificanti, per numero e risultati. Un bilancio fallimentare, ottenuto da una federazione zeppa di burocrati incompetenti che vivono alle spalle di una miriade di cavalieri senza qualità. Oggi il sito FISE annuncia la grande rimonta della squadra di completo, che dopo la campagna è risalita al 7 posto. Pensare che nel ’64, proprio a Tokio, l’Italia fu medaglia d’oro…
Il peggior fallimento della FISE è costituito dalla mancanza di giovani inseriti nel panorama europeo. Sulla squadra di completo scrivo un articolo dedicato.