About the Post

Informazioni Autore

CSIO DI LA BAULE

 

 

 

 

Ha inizio lo CSIO di La Baule, il concorso ufficiale francese.  Come ormai da molti anni, il direttore di campo è F. Cottier.

‘ presente il nostro car.sc. E. Gaudiano.

Questo il programma:

  • 17 – 14.00 – Coppa delle nazioni(Irlanda, Canada,Germania,Francia,Belgio,G.B.,Brasile,Svizzera.(Class Horse Tv).
  • 18 – 16.00 – cat. 150 a barrage
  • 19 -13.00 – G.P. Longines  visibile su clipmyhorse.tv e FEI TV.org

Nella Coppa, livello equestre deludente a parte l’eccellente G. Wathelet su Nevados, D. Kenny su Balou e (ma in debito d’impulso) P. Veniss su Quabri.  La gara è stata vinta dalla Svizzera davanti al Belgio.

Nella categoria 150 a barrage, buon percorso del car.sc. E.Gaudiano su Contento, cavallo interessante e piuttosto ben preparato anche se troppo giovane (8 anni).La categoria è stata vinta da S. Guerdat su Flair davanti a M. Modolo Zanotelli.

Il G.P. Longines ha confermato come questo concorso, disputato in contemporanea con il GCT, abbia raccolto con poche eccezioni i cavalieri di serie B. Unico cavaliere di prima grandezza S. Guerdat  che, pur montando benissimo Bianca, non è riuscito a vincere la gara battuto da S. Blum su Alice, il binomio campione del mondo ma, sul piano tecnico, lontano anni luce da Guerdat.

Non mi è affatto dispiaciuto il car.sc. E. Gaudiano su Chalou migliorato, con qualche errore dovuto ad un assetto approssimativo e poco fermo.

Carlo Cadorna

Ancora nessun commento.

Lascia un commento