About the Post

Informazioni Autore

CSI 5* DI KNOKKE

 

 

 

 

Ha inizio in Belgio il concorso di Knokke, organizzato dalla Stephex, società commerciale nel mondo equestre di S. Conter.

La direzione tecnica è affidata al nostro U. Vezzani.  Questo il programma:

  • 27 – 20.00 – 150 a tempo
  • 28 – 20.30 – 150 a barrage
  • 29 –  22.30 – 150 a due percorsi
  • 30 –  13.15  – 160 a barrage G.P. Rolex   visibile su Clipmyhorsetv.

Sono presenti i nostri P.G. Bucci, av.sc. L. De Luca, R. Turchetto.

Nella 150 a tempo, vinta da D. Hendrickx su Vintadge buon 6° posto dell’av.sc. L. De Luca sulla nuova Soory.

Nella 150 a barrage vinta dal cavaliere di casa D. Deusser su Calisto Blue, ottimo secondo posto di R. Turchetto su Baron.  In barrage anche P.G. Bucci su Driandria (0-8).

Nella 150  a due percorsi vittoria meritata in casa per l’av.sc. L. De Luca su Halifax davanti al compagno D. Deusser su Calisto Blue e N. Bruynseels su Jensson.  Buona prova di P.G. Bucci su Driandria (12°).

Nel G.P. Rolex, percorso base impegnativo ma ben concepito: devo anzitutto dire che mi è piaciuto moltissimo il nostro av.sc. L. de Luca che ha montato benissimo ed il cui Ensor ha dimostrato di esserci al 1° livello in prospettiva degli europei. Un altro “sfortunato” è stato l’eccellente N. Bruynseels.  Sei soltanto gli ammessi al barrage.

Tra di essi si è giustamente imposto Balou du Reventon montato con tecnica perfetta dall’irlandese D. Kenny, davanti al binomio mondiale Alice – S. Blum.  Evidente successo della squadra irlandese, ben condotta da R. Pessoa, completato da B. Allen e M. Mcauley.

Un G.P. impegnativo ma anche indicativo ed emozionante:  chapeau allo chef de piste!!! Bisogna infine rilevare come questo concorso, con un’organizzazione che ha salvaguardato i cavalli i primi giorni ma ha presentato un vero percorso di campionato l’ultimo, è riuscito a mettere in ombra il GCT.

Carlo Cadorna

Ancora nessun commento.

Lascia un commento