About the Post

Informazioni Autore

COPPA DEL MONDO A LIPSIA

 

 

 

Ha inizio a Lipsia (Germania) l’undicesima tappa di coppa del mondo con la direzione tecnica di F. Rothenberger.  Ecco il programma:

  • 17 – 18.20 – 150 a tempo
  • 18 – 14.00 – 150 a barrage
  • 19 – 15.00 – 155 a barrage Longines W.C.   visibile su www.clipmyhorse.tv/de_DE/events/3695   e  FEI TV.org, Eurosport 1, 21/01, ore 18.20

Sono presenti i nostri car.sc. E. Gaudiano e av.sc.  E. Bicocchi.

Nella 150 a tempo l’av.sc. E. Bicocchi ha compiuto una vera prodezza: partito per primo, ha allineato tutti gli altri concorrenti con un percorso velocissimo su Evita.  Soltanto D. Deusser ed O. Robert hanno battuto il suo tempo, ma con un errore. Al secondo posto un eccellente M. Jung su Fischersea.

La categoria 150 a barrage ha visto la vittoria di M. Ehning su Pret a Tout che ha preceduto, grazie alla superiore esperienza, M. Jung, B. Balsiger e S. Guerdat tutti nel fazzoletto di un secondo.

La categoria 155 a barrage G.P. Longines, mi ha lasciato perplesso perché tolto il primo classificato D.Linch su Chopin, veramente impeccabile nella sua facile vittoria, tutti gli altri cinque a seguire hanno mostrato difese più o meno evidenti con i posteriori che non indicano un addestramento corretto.  Il più grave è proprio il secondo classificato Dominator, montato da C. Ahlman che è sempre sotto sforzo.  Tra questi, ma in misura più contenuta è il nostro av.sc. E. Bicocchi (4°) il cui cavallo Evita ha più qualità che giusta muscolatura. Per trovare un binomio impeccabile dobbiamo arrivare al 7° class. W. Vermeir su IQ.   A mio parere una bocciatura per il direttore di campo.  Di particolare rilievo tecnico il percorso netto di Geir Gulliksen.

Carlo Cadorna

Ancora nessun commento.

Lascia un commento