About the Post

Informazioni Autore

COPPA DEL MONDO A LIONE

 

 

 

Ha inizio la tappa di World Cup di Lione (Francia) con la direzione tecnica di G. Bodo affiancato da S. Varela.   Ecco il programma:

  • 1 – 20.00 – 160 a barrage G.P.
  • 2 – 20.30 – Equita Masters
  • 3 – 14.00 – Longines WC 160 a barrage  visibile su www.equitalyontv/fr/?date=2019 – 11 – 1     e  Fei TV.org

Sono presenti i nostri car.sc. E. Gaudiano, av.sc. E. Bicocchi e L. De Luca.

Nella categoria 160 a barrage, vinta da K. Staut su Urhelia, grande prova dell’av.sc. E. Bicocchi su Evita: un binomio ormai consolidato e competitivo al primo livello.

Nell’Equita Masters, vinto da S. Brash su Shelby davanti a D.  Deusser, buon 7° posto per l’av.sc. L. De Luca su Dinky Toy.

Nel G.P. Longines W.C., grande prova di J. Springsteen su Zecilie: molti superficiali diranno che ha i soldi. Certo, ma li sa anche spendere bene perché ha sicuramente ingaggiato un eccellente istruttore. Monta la cavalla ormai da molto tempo e sono migliorati entrambi tanto da aver prodotto, in una gara al massimo livello mondiale, il miglior percorso sul piano tecnico, battuta soltanto, per una mezzafermata davanti all’ultimo ostacolo (che ci voleva) dal primo binomio del mondo: M.Fuchs e Clooney.  Eccellente quarto posto del car.sc. E. Gaudiano su Chalou che continua a migliorare a prova di un lavoro ben concepito.

Nell’ambito del concorso, si è svolta anche una bella gara di dressage che ha visto coinvolte le due primedonne mondiali: Charlotte Dujardin ed Elisabeth Werth: ha vinto quest’ultima anche perché monta un cavallo più consolidato.   Ma voglio far notare ai lettori che la flessione delle anche, segno distintivo della vera riunione, è ben più marcata nel cavallo della Dujardin che infatti mostra anche  maggiore leggerezza nelle andature.

Carlo Cadorna

2 Responses to “COPPA DEL MONDO A LIONE”

  1. Sebastiano Comis #

    La Springsteen ha base da Tops, a poca distanza dalle scuderie Stephex. Da un paio d’anni il suo istruttore dovrebbe essere De Luca, che ha molto ammorbidito mano e assetto della fidanzata.

    4 Novembre 2019 at 09:40 Rispondi
    • lastriglia #

      Ho accertato che, recentemente, ha cambiato istruttore: Edwina Alexander.

      5 Novembre 2019 at 13:54 Rispondi

Lascia un commento