Si è svolto nel CME di Montelibretti un importante ed impegnativo CIC tre stelle di concorso completo, palestra di selezione in vista dei prossimi mondiali di Normandia.
Il Maestro Roman con la squadra delle Querce: l’ultimo a dx è Giorgio Mazzucchelli. La seconda da sx è Marina Sciocchetti.
Si sono messi in luce i fratelli Pietro e Luca Roman, nipoti di quel grande maestro che fu il nonno: l’istruttore, tra gli altri, oltre che dei figli Federico e Mauro, di Marina Sciocchetti, Anna Casagrande, Paolo Margi, tutti cavalieri olimpionici. Ecco un’ulteriore dimostrazione che l’equitazione è un fatto prima di tutto culturale: un po’ come la musica…. Infatti non c’è grande pianista che non provenga da un ambiente musicale.
Insieme a loro, buona prova di Marco Biasia.
Eccellente lo stato del terreno e tutta l’organizzazione!
Carlo Cadorna
Purtroppo non ho potuto assistere e me ne rammarico.
Mi sarebbe piaciuto vedere i due giovani Roman in una prova di campagna di un CIC tre stelle. Faccio anche notare che poco tempo fa, in occasione dell’articolo sul completo di Fontainebleau, c’era stato un intervento di apprezzamento per La Striglia dell’oro olimpico Federico Euro Roman.
Una felice coincidenza.
Chissà se ci sono in rete filmati della prova di XC?
giuseppe maria de nardis
Il completo di oggi richiede un livello di eccellenza in tutte e tre le prove: i primi tre classificati hanno ottenuto questo risultato.